Condividi

Ciclismo, prima ufficiale della “siciliana” Vini Zabù-KTM di Giovanni Visconti

sabato 28 Dicembre 2019

È stato l’Antico Teatro Comunale di Sambuca di Sicilia a fare da palcoscenico alla presentazione ufficiale della Vini Zabu’- Ktm, squadra Pro Tour capitanata dal palermitano Giovanni Visconti, e dal Team manager Angelo Citracca. Un title sponsor tutto siciliano quello che accompagnerà la squadra, diretta sempre da Luca Scinto, che senza mezzi termini punta a traguardi importanti come una vittoria di tappa al prossimo giro d’italia ed il podio alla Milano-Sanremo. Antonio Guasto, presidente di Cantine Cellaro, si dice “sicuro di un ritorno importante, in termini di visibilità, per l’azienda di Sambuca di Sicilia grazie a questa sponsorizzazione“. Una joint-venture, quella tra il gruppo Cellaro e Farnese Vini, che punta tutto sul legame tra Giovanni Visconti e la sua Sicilia.

Per il trentaseienne capitano palermitano, quella appena terminata, è stata una stagione ricca di soddisfazioni: vincitore della classifica individuale della Ciclismo CUP, della 4^ tappa al Tour of Slovenia, la 3^ tappa dell’Osterreich-Rundfahrt e la conquista, piazzandosi davanti al vincitore del Tour de France Egan Bernal, del Giro della Toscana.

Oltre a Visconti la squadra potrà contare su giovani promesse come l’altro siciliano Tortomasi ed importanti conferme, come Liam Bertazzo, velocista e nazionale italiano che punta ad una medaglia alle olimpiadi di Tokyo per la specialità dell’inseguimento su pista, Marco Frapporti, vincitore del Premio per le fughe alla scorsa edizione del Giro e il ritorno di Matteo Busato dopo l’esperienza all’Androni Giocattoli. Con l’occasione è stata presentata anche la 6^ Edizione della Gran Fondo Valle dei Vini,che si terrà l’8 Marzo a Sambuca di Sicilia, gara di MTB divenuta ormai evento imprescindibile per gli appassionati delle ruote grasse di tutta Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.