Condividi

Ciclismo, prima ufficiale della “siciliana” Vini Zabù-KTM di Giovanni Visconti

sabato 28 Dicembre 2019

È stato l’Antico Teatro Comunale di Sambuca di Sicilia a fare da palcoscenico alla presentazione ufficiale della Vini Zabu’- Ktm, squadra Pro Tour capitanata dal palermitano Giovanni Visconti, e dal Team manager Angelo Citracca. Un title sponsor tutto siciliano quello che accompagnerà la squadra, diretta sempre da Luca Scinto, che senza mezzi termini punta a traguardi importanti come una vittoria di tappa al prossimo giro d’italia ed il podio alla Milano-Sanremo. Antonio Guasto, presidente di Cantine Cellaro, si dice “sicuro di un ritorno importante, in termini di visibilità, per l’azienda di Sambuca di Sicilia grazie a questa sponsorizzazione“. Una joint-venture, quella tra il gruppo Cellaro e Farnese Vini, che punta tutto sul legame tra Giovanni Visconti e la sua Sicilia.

Per il trentaseienne capitano palermitano, quella appena terminata, è stata una stagione ricca di soddisfazioni: vincitore della classifica individuale della Ciclismo CUP, della 4^ tappa al Tour of Slovenia, la 3^ tappa dell’Osterreich-Rundfahrt e la conquista, piazzandosi davanti al vincitore del Tour de France Egan Bernal, del Giro della Toscana.

Oltre a Visconti la squadra potrà contare su giovani promesse come l’altro siciliano Tortomasi ed importanti conferme, come Liam Bertazzo, velocista e nazionale italiano che punta ad una medaglia alle olimpiadi di Tokyo per la specialità dell’inseguimento su pista, Marco Frapporti, vincitore del Premio per le fughe alla scorsa edizione del Giro e il ritorno di Matteo Busato dopo l’esperienza all’Androni Giocattoli. Con l’occasione è stata presentata anche la 6^ Edizione della Gran Fondo Valle dei Vini,che si terrà l’8 Marzo a Sambuca di Sicilia, gara di MTB divenuta ormai evento imprescindibile per gli appassionati delle ruote grasse di tutta Italia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.