Condividi
Cutroni Zodda

Commissione Sanità, Leanza (Pd): “Chiesta audizione per ospedale di Barcellona”

martedì 17 Gennaio 2023
L’appello del Comitato civico e delle associazioni che lo compongono e che non sono state convocate nella precedente audizione è stato raccolto dall’esponente dem per dare voce a quanti da tempo si battono perché il ‘Cutroni Zodda’ torni a fornire servizi sanitari adeguati nel comprensorio. Si è arrivati anche al paradosso che a causa della carenza di personale non si possano più fare neanche i tamponi molecolari covid.
 “Ho chiesto un’audizione in Commissione Sanità con il Comitato e le associazioni che si battono affinché l’ospedale ‘Cutroni Zodda’ di Barcellona torni a garantire servizi sanitari adeguati e che non sono state convocate nella precedente audizione” spiega  il parlamentare regionale del Pd, Calogero Leanza, vicepresidente della VI Commissione a Palazzo dei Normanni.
L’audizione è un momento di confronto importante nel quale faremo un punto sulla situazione complessiva del nosocomio – spiega il deputato messinese – una struttura che deve recuperare la sua piena funzionalità. La situazione attuale continua a registrare carenza di personale e reparti chiusi con l’impossibilità di fornire ai cittadini importanti prestazioni sanitarie. A quanto si apprende, persino, la processazione dei tamponi molecolari per il covid sarebbe a rischio”.
I rappresentanti del Comitato e delle associazioni  conoscono bene le problematiche sanitarie che riguardano il ‘Cutroni Zodda’ e potranno fornire elementi utili per individuare le più efficaci iniziative che la Commissione deve intraprendere.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Fondi per gli Enti locali in Finanziaria, Abbate: “Oltre 55 milioni per le riserve, spazio anche a nuove misure” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista a Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it