Condividi

Comune di Palermo, Figuccia: “Privatizzazioni all’orizzonte, Orlando non sa più come far quadrare i conti”

sabato 13 Ottobre 2018
Sabrina Figuccia
Sabrina Figuccia

Mentre ancora si discute in aula sul consuntivo 2017 si fa avanti a piccoli passi il bilancio di previsione 2018“, afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale Udc, che aggiunge: “Un bilancio lacrime e sangue che colpirà i cittadini, con una pressione fiscale alle stelle e in cui il professore non sa più cosa fare per far quadrare i conti al punto da prendere in prestito l’idea del celebre ‘Totò’ di vendere ciò che non è suo”.

La Figuccia parla nello specifico dell’ipotesi di vendere circa 223 immobili comunali e di concederne a privati altri 53, come la piscina o lo Stadio delle Palme, fra i più significativi.

Se non ci fosse da piangere, verrebbe quasi da sorridere – continua Sabrina Figuccia – ripensando al celebre film del Principe De Curtis, che interpreta il ruolo di un simpatico venditore della Fontana di Trevi. Peccato che in questo caso ci troviamo di fronte ad un uomo, Sindaco per la sua quinta volta a Palermo che forse si è ormai convinto di esserne il ‘padrone’. Sembra inoltre quasi superfluo parlare di come questa scelta risulti in totale contrapposizione con la filosofia sbandierata dal sindaco, almeno a parole, contrario alla privatizzazione dei servizi pubblici, proprio come previsto dal manifesto dei valori di quel partito di cui Orlando custodisce gelosamente la tessera nel suo taschino destro”.

Chissà poi cosa ne penseranno i suoi compagni di estrema sinistra – conclude il consigliere comunale – da sempre impegnati contro la privatizzazione dei beni pubblici, ma forse il prossimo rimpasto di giunta aiuterà a mandare giù qualche amaro ‘boccone ideologico’”.

LEGGI ANCHE:

Bilancio comunale a Palermo, Figuccia: “Inaccettabili le minacce di Orlando ai revisori”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.