Condividi

Comune Palermo: “No a Commissione speciale sui debiti fuori bilancio”

mercoledì 20 Dicembre 2017

PALERMO. La Settima Commissione consiliare rispedisce al mittente la proposta di un organo per il controllo dei debiti fuori bilancio. Ad affermarlo in maniera bipartisan tutti i componenti, il Presidente Rosario Arcoleo, Claudio Volante, Giuseppina Russa, Marcello Susinno e Sabrina Figuccia: «Parere contrario dalla Settima Commissione consiliare sulla costituzione della commissione speciale per i debiti fuori bilancio».

«Questi – proseguono – rappresentano ormai una “mala erba” che va assolutamente estirpata attraverso una maggiore sinergia tra gli uffici e l’Amministrazione. È necessario agire in maniera risoluta, senza però creare inutili contenitori, che rischierebbero di non individuare le responsabilità e di continuare a garantire un sistema farraginoso in cui alla fine sono sempre i cittadini a farne le spese. Esistono già molteplici organi preposti a tale compito, senza considerare che la funzione di controllo è già insita nel ruolo del Consigliere comunale. Per queste ragioni si ritiene superflua l’istituzione di questa commissione, ma non un’azione di controllo e di scrupoloso monitoraggio affinché possa essere arginato questo fenomeno che rischia di essere istituzionalizzato da questa proposta, che pertanto viene rispedita al mittente».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.