Condividi

Concussione: il sindaco di Priolo Pippo Gianni rigetta le accuse

giovedì 6 Ottobre 2022
Pippo Gianni
Pippo Gianni

Ha rigettato tutte le accuse il sindaco di Priolo, Pippo Gianni, 77 anni, arrestato nei giorni scorsi, che questa mattina si è presentato davanti al gip del Tribunale di Siracusa per l’interrogatorio di garanzia.

Accompagnato dal suo legale, l’avvocato Ezechia Paolo Reale, il primo cittadino accusato di istigazione alla corruzione, tentata concussione, concussione, falsità materiale ed ideologica in atti pubblici ha risposto in oltre un’ora e mezza alle domande del gip e del pm dando la sua versione sui suoi rapporti con le grandi aziende del polo petrolchimico, gli imprenditori ed i funzionari comunali che sarebbero stato oggetto di “pressioni e minacce”.

Gianni ha detto che non avrebbe minacciato ma, nell’ambito della sua attività politica, avrebbe chiesto attenzione nei confronti dei priolesi e delle società del territorio purché il personale e le imprese fossero qualificati.

Nessuna minaccia ai funzionari del Comune, – ha osservato – ma solo un conflitto nato per la scarsa competenza dei dirigenti“.

Gianni è tornato agli arresti domiciliari, ma l’avvocato Reale ha preannunciato ricorso al Tribunale del Riesame.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.