Condividi

Confezioni di acqua sotto il sole: sequestrate 400 mila bottiglie a Palermo

martedì 14 Gennaio 2020
nas carabinieri sequestro acqua

I carabinieri del Nas hanno sequestrato 400 mila bottiglie d’acqua minerale stoccata all’aperto in un deposito in via Giafar a Palermo perché da 20 giorni erano esposte al sole.

L’acqua era nella disponibilità di una ditta che si occupa di trasporto e deposito per conto terzi. La legale rappresentante del deposito di 60 anni è stata denunciata per detenzione alimenti in cattivo stato di conservazione.

Si tratta di bottiglie destinate alla grande distribuzione che, per un ritardo nella consegna, erano esposte alle intemperie. L’intervento del Nas è scattato dopo le indagini dei carabinieri della stazione di Brancaccio.

“L’esposizione ai raggi solari delle bottiglie in Pet aumenta la carica batterica dell’acqua. Questo può causare problemi alla salute”, spiega il comandante del Nas di Palermo Giovanni Trifirò. Il sequestro adesso dovrà essere convalidato dall’autorità giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.