Condividi

Confintesa sfida la Regione sulla stabilizzazione dei precari Asu

martedì 9 Maggio 2017

La segreteria territoriale di Confintesa ha incontrato una delegazione di lavoratori Asu per discutere, si legge in una nota, “delle recenti novità previste, per questa platea di lavoratori, dalla recente legge finanziaria approvata dall’Ars il 29 aprile scorso. Si aspetta la pubblicazione in gazzetta ufficiale della legge e la successiva circolare attuativa del Dirigente Generale del Dipartimento Lavoro“. L’incontro si è tenuto nei locali della sede di Confintesa Palermo e Sicilia, nel capoluogo siciliano.

Questa Segreteria – spiega il segretario Confintesa, Domenico Amatoseguirà passo dopo passo l’iter di transito che porterà dalle sale dell’Ars alla stabilizzazione dei lavoratori Asu. Chiediamo un incontro urgente con l’Assessore al Lavoro per l’immediata attuazione dei provvedimenti intrapresi nei confronti di questi lavoratori con l’ultima finanziaria”.

Per Antonio Russo, commissario Confintesa per le Autonomie Locali “bisogna dare risposte serie e concrete ai lavoratori. Contiamo di incontrare l’Assessore al Lavoro già questa settimana. Chiederemo un intervento immediato a favore a di questi lavoratori”. Anche per il coordinatore provinciale di Confintesa per il Precariato, Rosario Greco, “si deve agire al più presto sul fronte stabilizzazione. Chiaramente i lavoratori si aspettano sin da subito segnali rassicuranti dal neo Assessore al Lavoro, Carmencita Mangano, che, insieme al suo staff, ha fortemente sostenuto quanto in materia di personale Asu è stato approvato dall’Ars. Adesso non ci sono più scuse!”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.