Condividi

Consiglio comunale di Palermo in ferie, in sospeso i regolamenti della città

sabato 10 Agosto 2019

Pausa estiva per il consiglio comunale di Palermo mentre in sospeso rimangono diversi provvedimenti,  come le modifiche al regolamento dehors e il regolamento sull’inclusione sociale, utili per mandare avanti l’economia della città.

Inaccettabile l’immobilismo del Consiglio Comunale che va in ferie senza adottare importanti provvedimenti fortemente attesi dagli operatori economici e dalle famiglie più disagiate della città“, il grande rammarico per lo stato di grave stallo politico viene manifestato dai consiglieri comunali di Sicilia Futura, Gianluca Inzerillo, Catia Meli, Giusi Russa e Ottavio Zacco, che in questi giorni hanno rappresentato a più riprese la necessità di rendere proficui i lavori dell’Aula.

L’opposizione approfittando della debolezza della maggioranza è stata insensibile all’appello lanciato dagli esponenti di Sicilia Futura ed ha posto condizioni inaccettabili per la convocazione del consiglio comunale“, prosegue il gruppo consiliare.

Chiediamo l’intervento del sindaco per richiamare tutti i consiglieri di maggioranza ad un assunzione di responsabilità rispetto alle proprie prerogative nel sostenere l’azione di governo della città che non può essere bloccata dalla irresponsabile azione ostruzionistica delle minoranze“, aggiungono.

Siamo stanchi di assistere alle sceneggiate di qualche collega che in Aula al microfono grida che la priorità del consiglio comunale deve essere quella di approvare atti e regolamenti per la città e poi al microfono spento non si ha alcuna intenzione di dare seguito a quanto poco prima dichiarato“, concludono i consiglieri comunali di Sicilia Futura.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.