Condividi

Contratti assicurativi online falsi: due denunciati a Trapani

giovedì 9 Settembre 2021

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Valderice hanno denunciato 2 persone per i reati di truffa e falso materiale.

A conclusione di un’attenta attività di indagine posta in essere dai militari dell’Arma, a seguito di una segnalazione giunta da un valdericino che on line aveva stipulato un contratto assicurativo, risultato poi falso, sono stati denunciati C.A.G. di Pordenone classe 2002 e D.T. moldava classe 75 residente a Napoli.

Predetti sono accusati di essere i presunti autori di una truffa on line, e di aver incassato la somma di 210 euro mediante carta prepagata, per la stipula di un contratto assicurativo di un ciclomotore, successivamente risultato falso, con la società denominata “24h assicurazioni”, pubblicizzata su un noto motore di ricerca.

Si continua a registrare, nell’ultimo periodo, un incremento dei reati informatici, fenomeno conseguente al primo lockdown che ha comportato la canalizzazione di molte attività, anche quotidiane, sul web. Pertanto si invitano i cittadini a prestare molta attenzione prima di fare acquisti on line segnalando al Comandante della Stazione di competenza, come in questo caso, qualsiasi truffa o tentata truffa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.