Condividi
Operazione "Stazioni Sicure"

Controlli di ferragosto in Sicilia: il bilancio della Polfer

giovedì 17 Agosto 2023
Polfer Sicilia

Sono 2225 persone controllate, 124 pattuglie impiegate in stazione, 9 pattuglie a bordo treno hanno effettuato vigilanza a bordo di 24 convogli ferroviari, 19 veicoli verificati e oltre 30 contravvenzioni elevate: è questo il bilancio della Polizia Ferroviaria della Sicilia nelle giornate dall’11 al 15 agosto.

polizia ferroviaria-polferPer l’occasione il Servizio Polizia Ferroviaria ha organizzato la IX giornata “Stazioni Sicure”. Gli agenti della Polfer equipaggiati con metal detector, palmari e l’ausilio delle unità cinofile delle Questura di Palermo e Catania hanno effettuato controlli straordinari nei maggiori scali ferroviari sui treni e nei depositi bagagli. I servizi istituzionali sono stati intensificati con l’impiego di pattuglie nella vigilanza in stazione, a bordo treno e lungo la linea ferroviaria, anche al fine di elevare il livello di sicurezza dei viaggiatori.

 

 

 

polferParticolare attenzione è stata posta ai siti più sensibili ed affollati come, ad esempio, quelli che servono le località turistiche e balneari, molto frequentate in questo periodo, sia da viaggiatori italiani che stranieri.

Sono state potenziate le attività di vigilanza e controllo programmando altresì sopralluoghi nelle aree ferroviarie ritenute più sensibili.

Il Centro Operativo Compartimentale ha ottimizzato la gestione delle risorse ed il coordinamento tra gli Uffici Polfer per prevenire situazioni pregiudizievoli per l’incolumità delle persone e l’ordine pubblico.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.