Condividi

Convention Forza Italia a Palermo, le interviste dei big e del candidato Lagalla CLICCA PER IL VIDEO

sabato 28 Maggio 2022

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Polemiche, frecciatine, prese di posizione e di distanze, sondaggi. La campagna elettorale in vista delle amministrative del 12 giugno a Palermo, è ormai entrata nel vivo e così, anche Forza Italia scende in campo schierando alcuni big del partito a sostegno del candidato sindaco, Roberto Lagalla.

A fare gli onori di casa in una sala convegni strapiena del San Paolo Palace Hotel, è Gianfranco Miccichè, il Coordinatore regionale in Sicilia di Forza Italia. “Sono assolutamente soddisfatto dei nomi. Una lista veramente bella e completa, forse la migliore fatta fino ad oggi. E’ una lista piena di giovani, di professionisti, di uomini e donne provenienti dal mondo del lavoro, ci sono persone impegnate nel sociale e che operano in tutte le zone della città. Al candidato sindaco Lagalla chiediamo di vedere ciò che non va a Palermo e di risolvere i singoli problemi che ogni cittadino, di qualsiasi categoria, in qualsiasi zona della città si trovi, deve affrontare. Poi, sui grandi progetti (porto, tram, circonvallazione), si dovrà lavorare ma con progetti a lunga scadenza.”

Presente anche il Senatore di Forza Italia, Renato Schifani che boccia senza mezzi termini la candidatura di Franco Miceli, sostenuta dal centro sinistra. “I nostri sondaggi ci danno un forte vantaggio nei confronti di Franco Miceli che è un candidato che, per la verità, non esiste. Palermo deve recuperare. Negli ultimi anni è stata costretta a languire il non governo di Orlando che ci lascia un grandissimo deficit. Ci aspettiamo un ottimo risultato, una coalizione ampia, unita, che ha trovato senso di responsabilità per convergere su un unico candidato, Roberto Lagalla che dà garanzie di capacità di governo e, da Roma, daremo una mano alla mia città e al futuro sindaco. Sulla legalità non abbiamo nulla da rimproverarci anzi, abbiamo fatto più di altri. Siamo certi di vincere al primo turno, ha concluso Schifani.

Di retorica e di questione morale ha parlato anche Gabriella Giammanco, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato. “Mettiamo in campo – dice Giammanco –  la forza delle buone idee, del pragmatismo per rendere Palermo più vivibile e competitiva. Dobbiamo rilanciare l’economia e il turismo e combattere la criminalità organizzata e la mafia di cui tanto si sta parlando in questa settimana coni fatti, con la buona amministrazione. Noi, lasciamo da parte la retorica e la questione morale tanto sbandierata dalla sinistra. Si dovrebbe parlare di programmi e di idee soprattutto in una città in cui le tasse sono tante e i servizi sonno assenti. Serve – conclude – un cambio di passo.”

Infine, Roberto Lagalla, il candidato Sindaco di Palermo che, a proposito dei sondaggi che lo vedono in testa alle preferenze ha detto: “ I sondaggi sono una cosa, le elezioni ben altra. Non so se le polemiche di questi giorni inficeranno o meno sui risultati della campagna elettorale ma, è evidente l’uso strumentale di questi argomenti ai quali sono completamente estraneo. Nessuno mi ha indicato, io sono partito per primo, mi sono indicato da solo. La mia vita dimostra che sono un uomo libero e autonomo. Tutto quanto ho fatto è trasparente ed è noto.” E su Franco Miceli dice: “Rispetto tutti i candidati specialmente quelli che con me stanno giocando una partita importante. La proposta della sinistra è irricevibile per il fatto stesso che ha gestito questa città, in questo modo negli ultimi 10 anni e non ha neanche definito i bilanci consuntivi del 2021 e del 2022. In questo senso credo che la proposta della sinistra, non esista.”  

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.