Condividi

Coronavirus, boom di contagi in Sicilia: 114 nuovi positivi

sabato 5 Settembre 2020
coronavirus, covid19, quarantena,

Un lieve decremento dei casi di Coronavirus in Italia: in base al bollettino di oggi, sabato 5 settembre, sono 1.695 i nuovi positivi, contro i 1.733 di ieri. Lo rende noto il ministero della Salute.

Diminuiscono però anche i tamponi (107.658, ieri erano oltre 113mila). Aumentano invece i decessi: nelle ultime 24 ore sono 16 (ieri erano 11). E’ il numero più alto delle ultime settimane. Le vittime complessive salgono così a 35.534.

I contagiati totali diventano 276.338. Stabili i ricoveri in terapia intensiva (121, lo stesso numero di ieri). In Lombardia (388) e Veneto (188) il maggior aumento di positivi rispetto a ieri. Nessun nuovo caso, invece, in Molise e Valle d’Aosta.

sicilia-coronavirus-bollettinoLA SITUAZIONE IN SICILIA

Sono 114 i nuovi positivi in Sicilia nelle ultime 24 ore: ben 36 in più rispetto alla giornata di ieri.

Il totale degli attualmente positivi nell’Isola sale quindi a 1.343; di questi, 1.243 sono in isolamento domiciliare, 88 ricoverati con sintomi e 12 in terapia intensiva.

L’incremento dei tamponi è di 5.273.

La Regione Sicilia segnala che dei nuovi 114 casi positivi, 10 sono migranti ospiti sulla motonave Allegra nel porto di Trapani.

Un uomo di 57 anni è morto a Ragusa: così il totale dei deceduti nell’Isola (dall’inizio della pandemia) sale a 289 persone.

I DATI PER PROVINCIA

I maggiori contagi si sono registrati in provincia di Palermo con 45 nuovi positivi. I casi sono poi cosi’ distribuiti: 37 in provincia di Trapani (10 migranti), 14 in provincia di Catania, 11 in provincia di Messina, tre in provincia di Enna, due in provincia di Caltanissetta e due in provincia di Ragusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.