Condividi

Coronavirus, carceri: “In Sicilia attenzione alta per detenuti e polizia penitenziaria”

martedì 21 Aprile 2020
polizia penitenziaria

«Desidero esprimere un vivo ringraziamento al Presidente della Regione Musumeci e all’Assessore Razza per l’attenzione riservata alla Polizia  penitenziaria e ai detenuti, che, denota al meglio delle mie conoscenze, una peculiarità della nostra Regione nel panorama nazionale ed internazionale che fa onore». Lo scrive Pino Apprendi, presidente di Antigone Sicilia.

Antigone sicilia«Il 10 Aprile – aggiunge – avevo inviato una lettera aperta al Presidente per sollevare il problema della distribuzione dei dpi alla Polizia penitenziaria, al personale amministrativo e ai detenuti. Apprendo con piacere che qualche giorno fa, è stata emanata una circolare in linea con quanto riportato nel parere espresso dagli autorevoli esperti del Comitato Tecnico Scientifico per l’esame sierologico a tutti coloro che frequentano le carceri siciliane. 

Sono consapevole dello sforzo che ciò richiede ma il senso del suo odierno gesto rende ragione ad un rigore scientifico che, pure, si carica di una attenzione verso un mondo emarginato, esempio da seguire a livello nazionale ed internazionale, nel superiore interesse della salute dei singoli ma sopratutto della collettività».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.