Condividi

Coronavirus, la polizia di Stato raccoglierà e distribuirà dispositivi sanitari | FOTO

mercoledì 8 Aprile 2020

GUARDA LE FOTO IN ALTO

In un post pubblicato sulla pagina ufficiale della Questura di Palermo, la Polizia di Stato ha ufficializzato un accordo di collaborazione con l’Assessorato Regionale della Salute e con il 118 Siciliano, finalizzato alla raccolta, alla custodia ed alla distribuzione di materiale sanitario necessario per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

Il 4° Reparto Volo della Polizia di Stato di Boccadifalco – scrive la Questura sul proprio profilo ufficiale – costituirà per il 118 siciliano, l’hub regionale, ovvero punto di collegamento per la custodia e la distribuzione dei Dispositivi di Protezione Individuale (D.P.I.). Tute di bio-contenimento, visiere protettive, occhiali, guanti, mascherine ed apparecchi di sanificazione, che saranno custoditi in appositi e dedicati containers posizionati presso strutture di pertinenza del Reparto Volo“.

Proprio nei giorni scorsi, infatti, sono giunti allo scalo aereo di Punta Raisi, con un aeromobile Piaggio 180 della Polizia di Stato proveniente da Ciampino, numerosi quantitativi di D.P.I. che poi gli agenti del Reparto Volo hanno trasportato con un elicottero A.W.139 presso la sede di Boccadifalco, dove sono stati immediatamente distribuiti a personale del 118 Sicilia“.

Il supporto e la collaborazione degli specialisti della Polizia di Stato sarà fornito in via continuativa, nell’arco delle 24 ore, per garantire la completa distribuzione del materiale sanitario, che man mano arriverà a Palermo, ad ogni operatore del 118 per tutte le nove provincie della Regione Sicilia, attraverso l’impiego dei moderni velivoli in dotazione al Reparto Volo di Boccadifalco“, chiosa il post.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Savarino: “La comunicazione ‘social’ non va contaminata, serve una legge” CLICCA PER IL VIDEO

La puntata di oggi si occupa dei principali temi della politica siciliana: dall’acqua pubblica alla necessità di riconsiderare una efficace riforma di settore nei rifiuti. Savarino si sofferma inoltre sull’episodio della scorsa settimana ad Agrigento in cui sono comparse scritte offensive e intimidatori  sui muri della sede dei meloniani

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.