Condividi

Coronavirus: l’Italia in allerta e il sindaco di Agrigento invitava i turisti | VIDEO

venerdì 3 Aprile 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO 

Quando a Codogno iniziava la emergenza del Coronavirus e tutta l’Italia iniziava a prendere misure precauzionali in merito al problema, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto lanciava una campagna a favore del turismo nella sua città.

Il titolo? La bellezza non va in quarantena. Eppure Agrigento come tutta la Sicilia in quarantena ci è andata e continua a rimanerci. Stando alle parole del capo della protezione Civile almeno sino ai primi di maggio. Ma come mai Firetto ha lanciato questo video sui social proprio qualche giorno prima che il governatore Musumeci iniziasse ad avere restrizioni anche per tutti i siciliani? Voci di corridoio raccontano che il sindaco aveva preso sottogamba l’emergenza ma adesso la sua visione delle cose sembra essere cambiata. Per fortuna.

Calogero Firetto
Calogero Firetto

Forse le giornate di primavera vi invogliano a uscire. O forse il numero registrato di soggetti positivi in città vi fa minimizzare l’allarme”.

Afferma il Sindaco qualche giorno fa, che raccomanda alla cittadinanza di mantenere alta l’attenzione e osservare le disposizioni in materia di contenimento da diffusione da Covid-19.

È proprio adesso che occorre un maggiore sacrificio. Le regole non sono cambiate! Non uscite di casa! Mi giungono segnalazioni da ogni quartiere di persone in strada senza una reale e urgente esigenza. Inoltre si esce in coppia, si creano assembramenti. Tutto ciò è intollerabile. Rafforzeremo i controlli. Non possiamo vanificare i sacrifici di tutti e le misure adottate dal Governo in Italia. Approfitto per ringraziare gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado che stanno rispettando le regole con pazienza e scrupolo. Siete un esempio per tutti. Chi reputa eccessive le prescrizioni, vuol dire che non ha ancora compreso il rischio che sta correndo la nostra piccola comunità. Non è ancora finita la quarantena e il vostro comportamento può rendere più lunga questa emergenza”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.