Condividi

Coronavirus: netto calo dei contagi in Sicilia, migliora la situazione in Italia

sabato 12 Settembre 2020
coronavirus, pronto soccorso, pompieri, vigili del fuoco,

Il Ministero della Salute ha fornito i nuovi dati sugli sviluppi dell’emergenza coronavirus in Sicilia.

Sono 44 i nuovi casi di covid-19 registrati nell’Isola nelle ultime 24 ore. Il conto delle persone attualmente positive sale così a quota 1747. Un netto cambio di tendenza rispetto alla giornata di ieri, in cui l’aumento è stato addirittura di 104 pazienti.

I 44 nuovi positivi sono così divisi: 6 ad Agrigento, 3 a Caltanissetta, 8 a Catania, 2 a Enna, 14 a Palermo, 4 Ragusa, 1 Siracusa e 6 a Trapani.

Di questi, 116 ricoverati con sintomi, 18 si trovano in terapia intensiva e 1613 in isolamento domiciliare. Dall’inizio della pandemia, sono 5180 i casi registrati sull’Isola.

Non si sono registrati decessi in Sicilia, con un bilancio delle vittime che rimane fermo a 289.

Sono tre i guariti rispetto alla giornata di ieri, con un totale che sale a 3144. Un netto miglioramento del quadro eziologico rispetto a ieri, a fronte di 4002 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.

I DATI IN ITALIA

Calano leggermente i contagi per coronavirus in Italia.

Nelle ultime 24 ore, secondo i dati sul sito della Protezione civile, si sono registrati 1.501 nuovi casi casi, mentre ieri erano stati 1.616 nuovi. Il totale dei contagiati, compresi vittime e guariti, è di 286.297.

In calo oggi le vittime, 6 a fronte delle 10 di ieri, per un totale di morti dall’inizio della pandemia di 35.603. I guariti e dimessi sono complessivamente 213.191, 759 più di ieri. Oltre 92 mila i tamponi effettuati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.