Condividi

Coronavirus, Palermo: “Villa Sofia-Cervello” assume sanitari | I BANDI

venerdì 13 Marzo 2020
radiologia

L’emergenza Coronavirus spinge al reclutamento di nuovo personale sanitario a Palermo.

In arrivo negli ospedali dell’azienda ‘Villa Sofia-Cervello’ 50 medici specializzandi e 12 collaboratori professionali tecnici sanitari per far fronte all’emergenza Covid-19 e garantire i livelli essenziali di assistenza.

La direzione strategica ha deliberato, con procedura di urgenza, l’avviso pubblico per il conferimento, con contratti di lavoro autonomo, di 20 medici specializzandi iscritti all’ultimo o al penultimo anno della scuola di specializzazione in anestesia e rianimazione, 10 della scuola di specializzazione di malattie infettive, 10 in malattie dell’apparato respiratorio e 10 di medicina interna.

Il termine per la presentazione delle domande scade il 17 marzo. Gli incarichi avranno durata non superiore a 6 mesi, tranne proroghe dettate dal perdurare dello stato di emergenza.

Gli specializzandi, che saranno reclutati, resteranno iscritti alla scuola di specializzazione universitaria e continueranno a percepire il trattamento economico previsto dal contratto di formazione medico specialistica che sarà integrato dagli emolumenti corrisposti per l’attività svolta, sino alla concorrenza del trattamento economico di base per il profilo di dirigente medico.

A causa delle condizioni di necessità ed urgenza gli incarichi saranno conferiti secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze. Via libera anche alla selezione pubblica per l’assunzione, sempre con contratti di lavoro autonomo, sempre di sei mesi prorogabili con il perdurare dell’emergenza, di 7 collaboratori professionali tecnici sanitari di laboratorio biomedico e 5 collaboratori professionali tecnici sanitari di radiologia medica.

Il termine per presentare le domande è il 17 marzo. Gli avvisi sono pubblicati sul sito https://www.ospedaliriunitipalermo.it nella sezione concorsi non scaduti. Oppure nei link in basso.

 

I BANDI:

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.