Condividi

Coronavirus: picco di contagi in Sicilia, sono 285 i nuovi positivi

sabato 10 Ottobre 2020
coronavirus, covid19, quarantena,

Il Ministero della Salute ha fornito il consueto aggiornamento sugli sviluppi dell’emergenza coronavirus in Sicilia.

I DATI IN SICILIA

Sono 285 i nuovi positivi, dato che incrementa il numero delle persone attualmente positive a 4143. Di questi, 35 si trovano in terapia intensiva. Sono 387 i ricoverati con sintomi, mentre la maggior parte (3721), sono sottoposti al regime di isolamento domiciliare.

Dei nuovi casi registrati, 79 sono nella provincia di Palermo, 70 a Catania, 0 a Enna, 44 a Messina, 12 a Caltanissetta, 10 a Ragusa, 31 a Trapani, 12 ad Agrigento e 27 a Siracusa.

I tamponi eseguiti nell’ultimo giorno sono 7741, con 544.425 test eseguiti dall’inizio della pandemia. Sono due le vittime nell’Isola nelle ultime 24 ore, che porta il totale a 335 decessi. Il conto dei guariti sale invece a 4519. Il numero di casi totale dall’inizio dell’emergenza è infine di 8997.

I DATI IN ITALIA

Continuano a crescere i contagi da coronavirus in Italia.

Nelle ultime 24 ore i positivi sono aumentati di 5.724 (ieri erano stati 5,372), con 29 morti (ieri 28). Lo si apprende dai dati del Ministero della Salute. I tamponi sono stati 133.084, nuovo record (ieri 129.471). Tra le regioni la Lombardia registra 1.140 nuovi positivi, la Campania 664.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.