Condividi

Covid, a Vittoria gestore di un bar positivo e a lavoro: denunciato

giovedì 17 Febbraio 2022
foto d'archivio

La Guardia di Ragusa ha individuato un esercizio commerciale il cui gestore, nonostante la positività al virus ed il conseguente provvedimento di quarantena, svolgeva normalmente le proprie mansioni lavorative servendo i propri clienti e permanendo all’interno dell’esercizio commerciale lasciato aperto al pubblico.

Le fiamme gialle di Vittoria hanno intimato l’immediata chiusura dei locali al fine di permettere alle autorità competenti di procedere alla sanificazione degli ambienti.
Inoltre, gli accertamenti svolti hanno permesso di riscontrare come anche uno dei dipendenti dell’esercizio commerciale in questione fosse sprovvisto di Green pass in corso di validità.

Le violazioni descritte hanno portato alla denuncia del gestore per il grave rischio causato dalla esposizione al rischio di diffusione epidemiologica verso la clientela nonché alla sanzione amministrativa di 1000 euro per la mancata vigilanza sul rispetto della normativa da parte del dipendente che svolgeva le proprie mansioni sprovvisto della prevista certificazione e di euro 1500 per gli stessi motivi in capo al dipendente in questione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.