Condividi

Covid: boom di contagi a Taormina, i positivi sono 189

venerdì 7 Gennaio 2022

Emergenza contagi da Covid a Taormina, dove i casi di positività sono adesso 189. Il contagio ha raggiunto anche nella capitale del turismo siciliano dati senza precedenti e negli ultimi 7 giorni sono stati riscontrati 95 nuovi casi, di cui 28 già comunicati dalle autorità sanitarie e altri 60 verificati dal Comune anche attraverso la segnalazione dei cittadini stessi. Il numero dei positivi, in pochi giorni, è quasi raddoppiato, passando dai 106 del 31 dicembre scorso agli attuali 189. Dodici persone si sono, invece, negativizzate ed è deceduta, purtroppo, una persona di 79 anni.

Anche nella Perla dello Ionio si registra lo stesso trend che sta caratterizzando la situazione nel resto della Sicilia e in tutta Italia come anche nei Paesi stranieri, con l’alto numero di casi di positività riconducibile alla variante Omicron.

I contagi interessano tutto il territorio di Taormina, sia il centro storico della città che anche le frazioni, con una crescita definita “molto preoccupante” dal sindaco Mario Bolognari, che parlato di “numeri senza precedenti in due anni di pandemia” e ha rinnovato l’appello alla cittadinanza a fare attenzione, a rispettare le norme per il contrasto alla diffusione del virus e -nel caso di chi non l’ha ancora fatto – a vaccinarsi al più presto.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.