Condividi

Covid, crescono i contagi in Sicilia: 751 positivi e 20 morti

martedì 23 Marzo 2021
coronavirus, barella, covid19

Il Ministero della Salute ha fornito i nuovi dati sugli sviluppi dell’emergenza Covid, di oggi 23 marzo 2021.

In 24 ore si sono registrati 18.765 casi (ieri erano 13.846). Le vittime sono 551 (ieri 386) e portano il totale a 105.328.

sicilia-coronavirus-bollettinoI DATI IN SICILIA

Sono 751 i nuovi contagiati nelle ultime 24 ore sull’Isola (ieri erano 666).

Questo porta il totale delle persone attualmente positive a 16.489. Di questi: 814 sono ricoverati con sintomi, 121 si trovano in terapia intensiva, mentre 15.554 sono posti in isolamento domiciliare.

Per quanto riguarda i decessi, sono 20; il che porta il numero complessivo di morti a 4.471 unità.

tamponi eseguiti sono 24.979 nelle ultime 24 ore (ieri 15.977), con un totale che arriva a 2.990.826.

Dall’inizio della pandemia, sono 167.256 le persone contagiate nell’Isola.

I guariti sono 860.

I DATI PER PROVINCIA

La distribuzione nelle province vede Palermo con 280 casi, Catania 186, Messina 48, Siracusa 47, Trapani 43, Ragusa 14, Caltanissetta 30, Agrigento 57, Enna 46.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it