Condividi

Covid, crescono i contagi in Sicilia: 751 positivi e 20 morti

martedì 23 Marzo 2021
coronavirus, barella, covid19

Il Ministero della Salute ha fornito i nuovi dati sugli sviluppi dell’emergenza Covid, di oggi 23 marzo 2021.

In 24 ore si sono registrati 18.765 casi (ieri erano 13.846). Le vittime sono 551 (ieri 386) e portano il totale a 105.328.

sicilia-coronavirus-bollettinoI DATI IN SICILIA

Sono 751 i nuovi contagiati nelle ultime 24 ore sull’Isola (ieri erano 666).

Questo porta il totale delle persone attualmente positive a 16.489. Di questi: 814 sono ricoverati con sintomi, 121 si trovano in terapia intensiva, mentre 15.554 sono posti in isolamento domiciliare.

Per quanto riguarda i decessi, sono 20; il che porta il numero complessivo di morti a 4.471 unità.

tamponi eseguiti sono 24.979 nelle ultime 24 ore (ieri 15.977), con un totale che arriva a 2.990.826.

Dall’inizio della pandemia, sono 167.256 le persone contagiate nell’Isola.

I guariti sono 860.

I DATI PER PROVINCIA

La distribuzione nelle province vede Palermo con 280 casi, Catania 186, Messina 48, Siracusa 47, Trapani 43, Ragusa 14, Caltanissetta 30, Agrigento 57, Enna 46.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.