Condividi

Covid, l’emergenza e i vaccini all’Arnas Garibaldi di Catania. De Nicola: “Siamo stati pronti” | VIDEO

mercoledì 24 Marzo 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

L’impatto del Covid sul territorio, la reazione dell’Arnas Garibaldi di Catania, che si è fatto trovare pronto per la gestione dell’emergenza e l’avvio della campagna vaccinale per contrastare il coronavirus. Sono questi gli argomenti trattati da Fabrizio De Nicola, direttore generale dell’Arnas Garibaldi di Catania, nell’intervista rilasciata a ilSicilia.it.

De Nicola si è soffermato in particolare sull’incremento della dotazione di terapie intensive e sub intensive della struttura ospedaliera per affrontare l’emergenza, sulla continuità mai interrotta delle prestazioni ospedaliere ordinarie e sull’efficienza della macchina allestita per la somministrazione delle dosi di vaccino a campagna vaccinale avviata.

Siamo passati da 20 posti di malattie infettive a 150 in pochi mesi – ha detto De Nicola -e  a venti di terapia intensiva a 42“. E sulla campagna vaccinale, De Nicola afferma: “Ci siamo organizzati, convinti che la vaccinazione sia la terza gamba per sconfiggere questo virus dopo la prevenzione e la cura. Ci siamo attrezzati e abbiamo iniziato vaccinando tutti gli operatori sanitari. Abbiamo vaccinato il 96% degli operatori sanitari: medici, infermieri, ausiliari, OSS e anche tutto il personale delle ditte che hanno quotidianamente a che fare con gli ospedali“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.