Condividi

Covid, parte in Sicilia la campagna vaccinale per 11.000 disabili gravissimi

martedì 2 Marzo 2021

Arriva l’ok dell’Assessorato regionale alla Salute alle vaccinazioni anticovid per i circa 11.000 disabili gravissimi. In questa fase la vaccinazione contro il coronavirus riguarderà i disabili gravissimi che percepiscono l’assegno di cura.

Già dal primo marzo è possibile prenotare il vaccino per chi appartiene alla predetta categoria.

Per individuare i legittimi beneficiari, il documento firmato dall’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza dà mandato alle Asp di fornire gli elenchi alla Regione degli iscritti.

L’Assessorato suggerisce di somministrare a questa categoria di beneficiari il vaccino Moderna “in via principale”.

La circolare dell’assessorato raccomanda di ricorrere l’incentivazione per la categoria dei disabili gravissimi della vaccinazione domiciliare.

Ovviamente saranno esclusi da questa fase di vaccinazione coloro i quali hanno diritto ad altro titolo al vaccino, come gli anziani over 80.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sexting e revenge porn, Butera: “Si comincia già a 10 anni” CLICCA PER IL VIDEO

“Si comincia a dieci anni”. È questa la cosa che ha sconvolto anche sociologi e psicologi quando hanno scoperto che alunni appena usciti dalle elementari erano già entrati nel mondo del “sexting” e del “revenge porn”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”

Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.