Condividi

Covid, Samonà: “Per Natale regaliamo libri per sostenere l’editoria”

martedì 1 Dicembre 2020

Per Natale regaliamo un libro, sarà un piccolo gesto di attenzione non soltanto per le persone a cui teniamo, ma anche in favore dei tantissimi librai e degli editori colpiti in questi mesi dalla crisi” queste le parole di Alberto Samonà (Lega).

L’invito è dell’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, secondo cui  “fra le principali vittime delle conseguenze economiche del Covid c’è il mercato dell’editoria, che è crollato, non soltanto nelle cosiddette zone rosse, ma in tutto il Paese, nonostante una breve ripresa nel periodo estivo, quando sembrava che la tendenza si fosse invertita“.

Regalare un libro per Natale – conclude l’assessore – è un modo per nutrire l’anima e per non dimenticare autori, librai ed editori, che stanno compiendo sacrifici immani per tamponare gli effetti negativi del minor fatturato nel 2020“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Rita Barbera: “La sicurezza nasce dal rispetto” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it ha intervistato Rita Barbera, per anni direttrice di istituti penitenziari, in prima linea e “sul campo” in tema di amministrazione carceraria. Con lei abbiamo analizzato il decreto “Carcere sicuro”, recentemente approvato dal Governo nazionale.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.