Condividi

Crac della Gesip, archiviazione per tutti gli indagati nell’inchiesta sull’ex municipalizzata

venerdì 18 Marzo 2022

Inchiesta archiviata per tutti, dai commissari, ai liquidatori, dai manager ai sindaci allora in carica Leoluca Orlando o ex nel caso di Diego Cammarata, per la bancarotta della Gesip, che fu dichiarata fallita nel 2015.

Le vicende societarie si sarebbero incrociate con l’emergenza sociale in atto in città, con i lavoratori che scendevano in piazza, per questo ci sarebbero state ragioni di ordine pubblico da tenere in conto e i servizi da garantire.

Tutto questo ha portato nei mesi scorsi alla richiesta di archiviazione della Procura della Repubblica, adesso accolta dal giudice per le indagini preliminari Cristina Lo Bue.

Le posizioni archiviate sono quelle di Leoluca Orlando, Diego Cammarata, Giuseppe Barcellona, Salvatore Cottone, Renato Di Matteo, Pippo Enea, Fabio Giuseppe Filippazzo, Matteo Giambanco, Claudio Iozzi, Giovanni La Bianca, Luisa Latella, Luisa Licata, Stefano Mangano, Piero Mattei, Mario Parlavecchio, Luigi Passaglia, Massimo Primavera e Serafino Visalli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.