Condividi

Cresce l’attesa per l’arrivo del Giro d’Italia a Palermo, ecco il percorso della 1ª tappa

domenica 16 Agosto 2020

Il Giro d’Italia partirà dalla Sicilia il prossimo 3 ottobre e fra i fans siciliani c’è già grande attesa per il primo arrivo di tappa a Palermo. La corsa rosa inizierà infatti con una cronometro individuale di 15 km con partenza da Monreale.

IL PERCORSO

Percorso prima tappa, Monreale-Palermo

Intanto l’organizzazione ha già annunciato il “Garibaldi” della prima frazione.

Un percorso molto veloce, che si snoderà prima sui tornanti di raccordo con il capoluogo siciliano, per poi immettersi nel lungo rettilineo di corso Calatafimi e, in rapida successione, su quello di corso Vittorio Emanuele.

Un lungo tratto rettilineo terminerà la propria corsa con la svolta a sinistra che immetterà i corridori in via Roma. Qui altro lungo rettilineo fino alla deviazione causata dai lavori dell’anello ferroviario.

I ciclisti entreranno così in via Bertolino, per poi dirigersi verso via Duca della Verdura. Gli atleti transiteranno poi da Matteotti per poi immettersi in via Libertà, dove vi sarà il lungo rettilineo conclusivo. L’arrivo sarà posto in piazza Politeama.

Una prova che sarà molto rapida e in cui, gli specialisti, non potranno permettersi il minimo margine di errore.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, i beni culturali fonte di reddito per l’Isola. Malfitana: “Sviluppare opportunità di lavoro per i nostri giovani” CLICCA PER IL VIDEO

E’ importante creare una sana sinergia tra il pubblico e il privato per mettere a frutto tutte le potenzialità dei nostri beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.