Per contrastare l’emergenza idrica, la Regione ha assegnato al Comune di Misiliscemi (TP) due finanziamenti: 1 milione e 135 mila euro per gli interventi di recupero e ristrutturazione del serbatoio di Marracco, un’infrastruttura strategica per il miglioramento della distribuzione idrica sul territorio comunale, e 119 mila euro per il partitore di Marracco, per sostituire l’attuale pompa.
Gli interventi rientrano nelle iniziative coordinate dalla cabina di regia per l’emergenza idrica, guidata da Salvo Cocina.
“I finanziamenti – dichiara il sindaco Salvatore Tallarita – rappresentano un passo significativo verso una gestione più efficiente delle risorse idriche e consentiranno di migliorare la qualità e la continuità del servizio ai cittadini”.
Tallarita, insieme agli altri sindaci della provincia aderenti all’Ati guidata dal sindaco di Calatafimi Segesta, Francesco Gruppuso, ha anche partecipato all’incontro tenutosi con il vice presidente della Regione siciliana, Luca Sammartino, sulla questione dell’invaso Garcia.
In quest’incontro il sindaco di Misiliscemi (oltre 8 mila abitanti) ha presentato i due progetti finanziati e volti a migliorare la condizione infrastrutturale idrica del territorio comunale.



