Condividi
Gli interventi previsti

Crisi idrica, dalla Regione oltre 1 milione di euro a Misiliscemi (TP). Sindaco Tallarita: “Finanziati i due progetti presentati dal Comune”

domenica 30 Novembre 2025
Salvatore Tallarita
Per contrastare l’emergenza idrica, la Regione ha assegnato al Comune di Misiliscemi (TP) due finanziamenti: 1 milione e 135 mila euro per gli interventi di recupero e ristrutturazione del serbatoio di Marracco, un’infrastruttura strategica per il miglioramento della distribuzione idrica sul territorio comunale, e 119 mila euro per il partitore di Marracco, per sostituire l’attuale pompa.
Gli interventi rientrano nelle iniziative coordinate dalla cabina di regia per l’emergenza idrica, guidata da Salvo Cocina.
“I finanziamenti – dichiara il sindaco Salvatore Tallarita – rappresentano un passo significativo verso una gestione più efficiente delle risorse idriche e consentiranno di migliorare la qualità e la continuità del servizio ai cittadini”.
Tallarita, insieme agli altri sindaci della provincia aderenti all’Ati guidata dal sindaco di Calatafimi Segesta, Francesco Gruppuso, ha anche partecipato all’incontro tenutosi con il vice presidente della Regione siciliana, Luca Sammartino, sulla questione dell’invaso Garcia.
In quest’incontro il sindaco di Misiliscemi (oltre 8 mila abitanti) ha presentato i due progetti finanziati e volti a migliorare la condizione infrastrutturale idrica del territorio comunale.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Fondi per gli Enti locali in Finanziaria, Abbate: “Oltre 55 milioni per le riserve, spazio anche a nuove misure” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista a Ignazio Abbate, presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio

BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it