Condividi

Cultura: il comune di Gangi vince il premio “Cittadella del Creato”

martedì 3 Settembre 2019
gangi-don-t-miss-on-the

Nuovo riconoscimento per il Comune di Gangi. Ieri pomeriggio (2 settembre), nelle sale nobili di palazzo Bongiorno, il vescovo di Cefalù monsignor Giuseppe Marciante ha consegnato nelle mani del sindaco Francesco Migliazzo e del vice sindaco Maria Barreca il riconoscimento “Gangi Cittadella del creato“.

Il Comune di Gangi è il primo tra le municipalità Madonite a ricevere il riconoscimento assegnato a quei comuni che ospitano eventi o convegni durante la settimana dedicata al creato.

L’occasione è stata il convegno su “Il ruolo della Biodiversità nel processo di globalizzazione del settore agroalimentare“. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Francesco Migliazzo e del vescovo monsignor Giuseppe Marciante, sono intervenuti: don Giuseppe Amato responsabile diocesano pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Cefalù e il professor Baldassare Portolano, ordinario della facoltà di scienze agrarie, alimentari e forestali di Unipa. Il convegno, che ha avuto tra i partner Coldiretti, fa parte delle celebrazioni della XIV Giornata Nazionale per la Custodia del Creato, quest’anno dedicata a “Coltivare e custodire la biodiversità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.