Condividi

Cultura, ‘Il mare colore dei libri’: oltre 40 incontri al Festival di Marsala

venerdì 30 Luglio 2021

Si terrà questo pomeriggio l’anteprima del festival “Il mare colore dei libri“, in cui si vedrà la presenza dello scrittore Gaetano Savatteri nell’atrio del Palazzo Comunale di Marsala, dove l’autore esporrà il suo ciclo di racconti ambientati a Màkari, ispiratori dell’omonima serie televisiva.

Alla presenza del sindaco di Marsala, Massimo Grillo, e dell’assessore alla Cultura, Antonella Coppola, Savatteri dialogherà con lo scrittore Renato Polizzi, il giornalista Daniele Ienna e l’editore Ottavio Navarra, ideatore e direttore artistico del festival, in programma dal 6 all’8 agosto a Marsala.

Con grande piacere – dice Navarra – avremo uno scrittore come Gaetano Savatteri per la preview del festival. Con i suoi racconti ambientati a Màkari, è nata la famosa fiction della Rai, ambientata in questi territori. Savatteri è anche direttore artistico di ‘Una Marina di Libri’, consolidato evento dell’editoria che si svolge a Palermo, a cui ‘Il mare colore dei libri’ si ispira. Siamo pronti per la partenza della prima edizione di questo festival che sarà anche una fiera del libro, con un ricco programma di appuntamenti. Ci saranno i marchi più prestigiosi del settore, che lavorano in Sicilia. Oltre quaranta gli incontri con scrittori e saggisti“.

Il festival si terrà nella Villa Cavallotti. E’ promosso da Navarra Editore, con il patrocinio del Comune di Marsala ed è organizzato in collaborazione con la Regione Siciliana – Po Fse Sicilia 2014 -2020.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.