Condividi

Davide Shorty conquista il Premio Lunezia. Ora pronti per Sanremo

lunedì 1 Marzo 2021

“Sarà un Sanremo diverso“: così Amadeus, direttore artistico e conduttore, ha definito il festival che si svolgerà dal 2 al 6 marzo nella località ligure.

La 71esima edizione, vedrà sfidarsi gli 8 finalisti delle nuove proposte e, come tradizione, a poche ore dall’inizio del Festival musicale più ambito d’Italia, il Premio Lunezia ha espresso le indicazioni sui testi in gara dei big.

A vincere il Premio Lunezia è stato Madame per l’opera “Voce”, ma è stato espresso un notevole apprezzamento per “Regina” , il brano del palermitano Davide Shorty, il quale si esibirà mercoledì 3 marzo sul palco dell’Ariston.

Il Comitato d’Ascolto, presieduto da Loredana D’Anghera, Direttore Artistico di Lunezia Nuove Proposte, indica il brano del giovane palermitano così: “La canzone di Shorty è ricca di sfumature d’oltreoceano, dai sapori inaspettati, apparentemente senza controllo. L’approccio vocale dell’artista è complementare al resto dell’opera, trovando così gli equilibri per raggiungere qualità musical-letterarie”.

Preparatevi a seguire il Festival di Sanremo e a votate Davide Shorty con “Regina”, un brano che già sta conquistando tutti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Borse di studio area sanitaria non medica, Abbate: “Le Università non hanno ancora fornito i dati” CLICCA PER IL VIDEO

Abbate è primo firmatario e relatore dell’articolo 46 della Manovra finanziaria regionale. I 5 milioni di euro stanziati dalla Regione Siciliana restano però bloccati a causa del mancato e impreciso invio dei dati necessari da parte delle Università di Palermo, Catania e Messina

BarSicilia

Bar Sicilia, a Ispica la sfida per il futuro passa dal nuovo governo della città CLICCA PER IL VIDEO

Attività produttive, infrastrutture, turismo, programma di interventi per risanare i bilanci del Comune, sono le priorità di questa nuova amministrazione

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it