Condividi

De Luca: “A Messina guerra agli speculatori del coronavirus”

mercoledì 26 Febbraio 2020

Blitz anti-sciacallaggio della Polizia municipale a Messina per quanto concerne le speculazioni commerciali riguardanti l’emergenza Coronavirus. I vigili urbani della Sezione specialistica-Polizia commerciale, su disposizione del sindaco Cateno De Luca, ha sottoposto a controllo 3 supermercati, 1 attività commerciale di prodotti per l’igiene e 6 farmacie. Nell’ambito di questa attività l’attenzione è stata principalmente posta per prodotti igienizzanti, accertando che quelli da banco erano posti negli espositori omettendo di indicare al consumatore finale il reale prezzo di vendita.

Anche per le farmacie e para-farmacie esiste l’obbligo di esposizione al pubblico del cartellino sui prezzi, così è scattata la contravvenzione per la violazione prevista dagli articoli n. 15 e 22 della L,R. 28/98 con sanzione di 860 euro. “Con avvertimento – fa sapere il Comune – che in caso di riscontrata recidività si disporrà la chiusura dell’esercizio per 20 giorni“.

Gli accertamenti coordinati dal Comandante Vicario della Polizia Municipale Commissario Giovanni Giardina, sotto espressa indicazione dell’assessore Dafne Musolino e con la supervisione del sindaco De Luca, proseguiranno nei prossimi giorni in modo capillare. “Si invitano i cittadini a volere segnalare eventuali violazioni delle disposizioni di Legge o abusi sull’applicazione dei prezzi al pubblico”, fa sapere il Comune di Messina.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.