Condividi

De Luca: “Il Consiglio comunale gioca sulla pelle di Messina, mi sono stancato”

lunedì 30 Dicembre 2019
giunta de luca

E’ guerra aperta tra il sindaco di Messina, Cateno De Luca e il Consiglio comunale. Al centro della contesa in queste ore il riassetto dell’Atm sul quale il Civico consesso ha detto sì ai contratti di servizi tra il Comune e la società che si occupa dei trasporti in città ma ha detto, invece, no all’immediata esecutività della delibera. Un voto negativo che non è stato affatto gradito dal primo cittadino.

Bravi signori consiglieri comunali – afferma De Luca – E’ stata approvata la delibera del contratto di servizi tra il Comune e la nuova ATM spa (12 a favore ed 11 contrari/astenuti) ma il Consiglio comunale ha bocciato l’immediata esecutività sostenuta da 13 voti favorevoli. Ne occorrevano 14 (2/3 dei consiglieri partecipanti al voto cioè 2/3 di 20). Risultato: noi domani non potremo firmare il contratto di servizi perché sarà necessario aspettare dieci giorni dalla pubblicazione della delibera se ne riparlerà il 15 gennaio circa. Bravi! Questa è la strada giusta per portare a sbattere la città. Siamo di fronte ad una schizzofrenia al quadrato. Avrei potuto firmare tutto subito e invece non mi è stato consentito. Adesso vedremo cosa dovremo fare ma su questo ennesimo argomento ci sono stati consiglieri comunali che hanno mostrato senso di responsabilità e altri che non hanno fatto altrettanto”.

“Mi sono stancato di giochetti e di chi gioca sulla pelle della città. Così non si va da nessuna parte, sono stanco di questi giochetti un pò loschi”, aggiunge De Luca.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.