Condividi

De Luca: “Romano non faccia insinuazioni, se Musumeci vorrà ricandidarsi lo sosterrò”

giovedì 30 Maggio 2019
Cateno De Luca

Le elezioni Europee di domenica scorsa lasciano strascichi polemici nel centrodestra ed è un dopo-voto all’insegna di veleni e bordate a distanza tra Cateno De Luca e Saverio Romano. Il sindaco di Messina replica per le rime alle accuse di aver sancito con Gianfranco Miccichè il “Patto della Madonnina” per creare già da questo momento, in chiave futura, un’alternativa alla presidenza di Nello Musumeci.

“Sul Patto della Madonnina tra il sottoscritto e Gianfranco Miccichè e sulla mia volontà di candidatura alla presidenza della Regione, che non ho mai nascosto – afferma De Luca – preciso che ho sostenuto il presidente Musumeci e se si vorrà ricandidare lo può fare e io lo sosterrò. Noi intanto, sulla scorta delle sue dichiarazioni (di non volersi cioè ricandidare, ndr), ci stiamo organizzando ed è un lavoro di cui eventualmente potrà beneficiare lo stesso Musumeci. Ma non permetto a Romano di insinuarsi nei miei rapporti con il presidente Musumeci”.

Poi la stoccata finale del sindaco di Messina:Conoscendo questi personaggi staranno pregando il presidente Silvio Berlusconi di non rinunciare al seggio in Sicilia pur di coltivare la logica delle faide che a noi invece non ci appartiene. Dico a Romano che sono a disposizione per un chiarimento ma con me la logica delle insinuazioni non funziona”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.