Un incontro pubblico per informare cittadini e operatori turistici sulle condizioni del depuratore di Giardini Naxos. L’iniziativa è in programma sabato 24 giugno, dalle 10,30, nel castello di San Marco (in via San Marco 40, 95011) a Calatabiano.
Ad organizzarla sono il Movimento 5 Stelle di Giardini Naxos e il circolo locale di Legambiente. Durante l’incontro, al quale parteciperanno, fra gli altri, il sindaco di Calatabiano, i portavoce del M5S Valentina Zafarana, Giampiero Trizzino e Alessio Mattia Villarosa, si parlerà delle attività svolte per risolvere i problemi tecnici ed economici del Depuratore Consortile di Taormina, Giardini Naxos, Castelmola e Letojanni.
Sono in programma anche interventi e contributi da parte di Giuseppe Mancini, docente all’Università di Catania, e Nicola Salerno, operatore turistico.
Da tempo, ormai, il Movimento 5 Stelle è intervenuto per porre al centro dell’attenzione le condizioni del depuratore. In particolare, i parlamentari regionali Giampiero Trizzino e Valentina Zafarana e il deputato alla Camera Alessio Villarosa, per mesi hanno sottolineato le problematiche dell’impianto, presentando numerosi atti parlamentari ed esposti per far interessare della vicenda la Regione e il parlamento nazionale .