Condividi

Diffamazione: accuse ad Alfonso Cicero, Giuseppe Arnone a giudizio

lunedì 19 Aprile 2021

E’ stato Rinviato a giudizio l’avvocato Giuseppe Arnone di Agrigento per avere diffamato nel 2015 Alfonso Cicero al tempo dei fatti presidente dell’Irsap, Istituto regionale per lo sviluppo delle attività produttive. La prima udienza del processo si celebrerà il 13 gennaio Catania.

Il giudice del Tribunale di Catania, Chiara Di Dio Datola, ha ammesso la costituzione di parte civile di Cicero, difeso dall’avvocato Annalisa Petitto, per i danni morali e di immagine subiti. Arnone, con un suo comunicato stampa pubblicato l’11 luglio 2015 dalla testata on line le “Iene Sicule”, affermava che Cicero aveva posto in essere varie condotte illecite nel conferimento degli incarichi legali dell’Irsap.

A chiedere il rinvio a giudizio è stato il pm Martina Bonfiglio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, strisce bianche. Carta: “Ricevute richieste per gestirle” CLICCA PER IL VIDEO

Il futuro delle strisce bianche a Palermo è a colori, anche se ancora non è stato stabilito con quali sfumature

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.