Condividi
l'incontro a Ragusa

Dl lavoro, Schlein: “Meloni vuole aumentare precarietà”

domenica 30 Aprile 2023
Elly Schlein

“Siamo stufi di vedere le sacche di lavoro povero e precario che condannano le giovani e i giovani, specie al sud, a una precarietà insopportabile, che domani il governo di Meloni vuole aumentare ulteriormente rafforzando il ricorso ai contratti a termine ed estendendo i voucher, la forma più becera dei contratti di lavoro”. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein, a Ragusa.

“Abbiamo bisogno di una salario minimo”, ha aggiunto.

“La grande forzatura a cui dobbiamo contrapporci è quella della pessima autonomia differenziata che rischia di spaccare ulteriormente il Paese, che taglia i diritti. Non ne abbiamo bisogno” ha concluso la segretaria del Pd.

nello-dipasquale- pd
Nello Dipasquale

“Nel 41° anniversario dell’assassino di Pio La Torre e Rosario di Salvo per mano della mafia, la visita a Ragusa di Elly Schlein, a sostegno del nostro candidato sindaco Riccardo Schininà e dei candidati a sindaco di Modica e di Comiso, Ivana Castello e Salvo Liuzzo, dà valore all’impegno che quotidianamente i militanti e gli iscritti spendono nel territorio”. Così l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico all’ARS, commenta la presenza della segretaria nazionale nel capoluogo ibleo, accompagnata dal segretario regionale Anthony Barbagallo.

“Con grande piacere – racconta l’esponente dem – abbiamo avuto modo di parlare dei grandi temi che caratterizzano la nostra attività politica: più attenzione per la sanità pubblica e universalista, l’impegno per l’istruzione e le infrastrutture, contrasto al precariato e lavoro povero, la lotta alla mafia e alla criminalità”.

“Il Partito Democratico, sempre più forte e coeso – conclude – continuerà a lavorare per una società più giusta, a Ragusa, in Sicilia, nel Paese”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.