Condividi

Domenica ingresso gratuito alla Gam di Palermo

sabato 6 Aprile 2019
Gam

Ogni prima domenica del mese continua l’ingresso gratuito alla collezione permanente della Galleria d’Arte Moderna.

Tante le attività per il pubblico: alle ore 11 è disponibile una visita guidata al museo, alla scoperta più approfondita dei paesaggi di Francesco Lojacono, del naturalismo di Antonino Leto, dei rimandi all’Art nouveau di Ettore De Maria Bergler, del gusto scintillante e luministico di Giovanni Boldini e della densa stagione del Novecento, al costo di 4 euro a persona.

gamA seguire alle ore 12, tour guidato alla mostra dedicata a Ferdinando Scianna, per approfondire i contenuti dell’esposizione e le tappe più significative di questo poeta dello scatto, la visita dura mezz’ora e ha un costo di 10 euro a persona incluso biglietto di ingresso alla mostra (che come di consueto resta a pagamento).

Da questa domenica in poi, per tutta la primavera, la GAM propone, inoltre, un appuntamento in caffetteria per incontrare gli artigiani del quartiere, confermando così la sua vocazione di luogo di incontro e socializzazione, aperto verso l’esterno, dove anche le realtà della zona circostante possano esprimersi, e dove le tradizioni possano rinnovarsi.

Grazie alla collaborazione con ALAB, il circuito che riunisce le “botteghe” del centro storico, ogni settimana incontreremo da vicino le persone che animano questa realtà, che sta germogliando nuovamente in questi ultimi anni.

Faremo colazione con gli artigiani che resteranno durante tutta la mattinata insieme a noi, e lavoreranno nel cortile della caffetteria, mostrando le abilità e le tecniche del loro “mestiere”.

A seguire il Season BRUNCH, per trascorrere una domenica in famiglia, o per ritrovarsi con gli amici.

Informazioni e prenotazioni caffetteria 334.6303023.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.