Condividi

DPCM: non si ferma la protesta a Palermo, indetta nuova manifestazione per mercoledì | VIDEO

lunedì 26 Ottobre 2020
FOTO ANSA

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dopo le manifestazioni svoltesi a Palermo e Catania proprio in queste ore, lavoratori e commercianti vanno avanti nella loro battaglia per il lavoro.

E’ stata autorizzata una nuova protesta per mercoledì 28 ottobre a partire dalle ore 16:00 in piazza Indipendenza. Ad annunciarlo è Eros Di Maio, titolare di un centro fitness e organizzatore dell’agitazione.

E’ una manifestazione aperta a tutte le categorie” che mira a denunciare una situazione che “impone la chiusura di tutte le attività e non ci consente di mangiare“, sottolineano infatti gli organizzatori. “Siamo stanchi di dover subire questi abusi da parte del Governo e da questi politici che ci stanno lasciando senza soldi“.

TERZA PROTESTA IN POCHI GIORNI A PALERMO

Un invito rivolto ad ogni genere di categoria: dalle palestre ai pub, dai ristoranti perfino ai possessori del reddito di cittadinanza. “Se siamo 50 o 100 non facciamo niente. Palermo si deve fermare e deve dare un messaggio concreto. Noi vogliamo lavorare“.

E proprio il capoluogo siciliano è stata una delle principali voci della protesta del mondo del lavoro. Sabato erano scesi in piazza i ristoratori e i lavoratori del comparto Ho.Re.Ca. Ieri invece era toccato ai tassisti, che hanno girato proprio di fronte a Palazzo d’Orleans suonando continuamente i clacson dei propri mezzi ed occupando la sede stradale.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Lombardo a Bar Sicilia: “Autonomia sfida da cogliere, con la Lega patto federativo” CLICCA PER IL VIDEO

Dall’autonomia differenziata ai precari equilibri tra partiti. Ospite della puntata di Bar Sicilia è l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, fondatore e leader del Movimento per le autonomie

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.