Condividi

Duplice omicidio per faida tra clan a Catania: scarcerati tre indagati

lunedì 17 Agosto 2020
carcere

Il Gip del tribunale di Catania ha convalidato l’arresto ed emesso un’ordinanza di custodia cautelare per omicidio, tentato omicidio e detenzione illegale di armi clandestine per Carmelo Di Stefano ritenuto il capo dei ‘Cursoti milanesi’ a cui il clan Cappello stava sferrando un durissimo colpo dopo un diverbio a colpi di casco che il giorno prima della sparatoria, in via Armando Diaz, aveva caratterizzato le schermaglie tra due gruppi criminali contrapposti.

Di Stefano è rimasto in carcere insieme con Martino Carmelo Sanfilippo, ritenuto dagli investigatori del Comando provinciale dei carabinieri, uno dei sicari che ha sparato l’otto agosto durante la sparatoria di viale Grimaldi a Librino in cui morirono due uomini e ne rimasero feriti altri quattro.

Sono stati invece scarcerati Antonino Salfilippo – che interrogato ha dimostrato come al momento dell’agguato non fosse nel quartiere di Librino – Roberto Campisi e Santo Tricomi. Per questi due pur essendoci elementi indiziari, il Gip non ha ravvisato motivazione valide per mantenere la custodia cautelare. Dalle dichiarazioni rese da altri indagati si è appreso che in via Armano Diaz, il giorno precedente la sparatoria c’era stato un litigio a cui aveva preso parte Di Stefano tra gli esponenti dei Cappello e i Cursoti milanesi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.