Condividi

Edilizia scolastica, oltre 10 milioni di finanziamenti per la Città Metropolitana di Messina

venerdì 9 Febbraio 2018
Palazzo dei Leoni Messina
Palazzo dei Leoni, Messina

La Città Metropolitana di Messina ha reso noto che nel periodo da luglio a dicembre 2017 ha ottenuto finanziamenti ministeriali per complessivi 10.360.000 euro, somme erogate con vari atti e decreti riguardanti diverse opere per istituti scolastici.

L’ Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “Enzo Ferrari” di Barcellona Pozzo di Gotto ha ricevuto 1.450.000 euro destinati alla realizzazione della palestra. Il Liceo Archimede di Messina, 220.000 euro per il completamento del palazzo satellite.

Con decreto del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca n. 607 dell’8 agosto 2017, pubblicato nel mese di novembre, a seguito della ripartizione del fondo di cui all’art. 25 D.L. 50/2017, sono state finanziate le seguenti opere: la realizzazione del nuovo Liceo Scientifico di S. Teresa di Riva, con un finanziamento di 6.300.000 e per l’Istituto Tecnico Agrario “Pietro Cuppari” di Messina, un finanziamento di 2.000.000 euro.

Con il recente del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca n.1007 del 21 dicembre 2017, con le risorse di cui all’art. 1, comma 140, L.232/2016, sono state finanziate le seguenti opere, già candidate a finanziamento poiché previste nella programmazione regionale degli interventi per l’edilizia scolastica. 150.000 euro per l’Istituto Tecnico Economico Tecnologico “Leonardo da Vinci” di Milazzo, e 240.000 euro per l’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore “Salvatore Pugliatti”, sezione associata di Furci Siculo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il popolo del Reddito di Cittadinanza in rivolta a Palermo: “Meloni, non siamo parassiti” CLICCA PER IL VIDEO

Numerosi percettori del reddito di cittadinanza si sono riuniti per protestare contro la riforma del governo Meloni

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.