Condividi

Elezioni, ad Agrigento l’incontro dei militanti e dei tesserati della Lega: il punto su amministrative e regionali

martedì 7 Dicembre 2021

Si è svolto nel pomeriggio del 06.12.2021 nella location del Dioscuri Bay Palace Hotel, l’incontro dei militanti e tesserati leghisti della provincia di Agrigento con il nuovo Commissario straordinario, dott. Gabriele Scariolo nominato dal Segretario Regionale della Lega Sicilia per Salvini Premier, on. Nino Minardo.

Il commissario provinciale nell’incontrare i militanti e nel ringraziare l’On. Minardo per la fiducia e per l’importante incarico conferitogli ha ricordato a tutti l’importanza del dialogo e del fare squadra avendo come obiettivo comune l’ulteriore crescita del partito in provincia di Agrigento.

Il dott. Scariolo ha ascoltato con attenzione le istanze e le proposte di tutti e ha chiesto di rinnovare l’entusiasmo e l’impegno collettivo in vista delle prossime elezioni amministrative e regionali; serve essere sempre presenti sui territori al fine di ascoltare i cittadini e la classe dirigente leghistacontinuerà a farsi promotrice di progetti ed iniziative.

Al riguardo saranno importanti il contributo e la disponibilità dei nostri deputati agrigentini, l’onorevole Annalisa Tardino deputata al Parlamento Europeo e l’onorevole Carmelo Pullara deputato all’Assemblea Regionale Siciliana; altresì sarà fondamentale il collegamento già avviato e solido con il gruppo parlamentare regionale all’Ars composto da 7 deputati e con i nostri rappresentanti a Roma dove siamo presenti con 4 deputati e 2 senatori.

Si sono analizzati, inoltre, gli ultimi risultati elettorali con uno sguardo alle prossime competizioni ormai alle porte: in primavera andranno al voto 10 comuni della provincia di Agrigento e il prossimo autunno i cittadini saranno chiamati a scegliere il nuovo presidente della Regione e a rinnovare l’Ars. Sarà necessario dunque partire con incontri mirati su territori coinvolgendo non solo i simpatizzanti e militanti ma invitando a partecipare anche i rappresentanti della società civile e i promotori di iniziative civiche che vogliano spendersi per la causa comune.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.