Condividi

Elezioni regionali. Spallitta (Verdi): “Le forze del centro sinistra si presentino unite”.

lunedì 21 Agosto 2017

“Ritengo che il momento storico di crisi della politica, determinato anche dal distacco che spesso, soggetti politici hanno rispetto ai problemi reali del territorio, l’unico strumento per limitare scelte di tipo populista sia quello di ripartire da ideali valori comuni e programmi realizzabili. Per fare questo è necessario che le forze sane dell’area di centro sinistra si coalizzino e insieme affrontino le prossime competizioni elettorali. L’esperienza palermitana, escludendo le non condivise componenti del centro destra, potrebbe essere una ipotesi percorribile. Ritengo che sia interessante e rappresenti una valida alternativa, la candidatura di Ottavio Navarra, ma apprezzo molto, altresì, la sua disponibilità a fare un passo indietro in vista di una coalizione di più ampio respiro”.

A sottolinearlo è Nadia Spallitta, responsabile cittadino dei Verdi, che interviene nel dibattito in vista delle prossime elezioni regionali del 5 novembre.

“Non comprendo – aggiunge – invece, le prese di posizione di alcuni componenti di Sinistra Comune rispetto al Pd, perché le trovo contraddittorie in relazione al fatto che in questo momento, insieme al Partito democratico e quindi con gli stessi soggetti politici, stanno già governando la città di Palermo. Mi preoccupa la possibilità che prospettive nuove e alternative, possono finire con l’essere minoritarie e che una eccessiva divisione e spaccature tra partiti e movimenti del centro sinistra, finisca col consegnare la Regione Siciliana ai Cinque Stelle o al Centro Destra”.

E conclude: “Confido in una azione politica responsabile da parte di tutte le forze progressiste, che sulla base di valori e programmi comuni, possano raggiungere una intesa, nell’interesse della nostra Isola”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il presidente dei Rettori Cuzzocrea a Donna Sarina: “Le Università non sono gli ermellini ma gli studenti” CLICCA PER IL VIDEO

Nella seconda puntata del format web è il presidente della Crui e Rettore dell’Università di Messina Salvatore Cuzzocrea a raccontarsi a Donna Sarina

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.