Condividi

Elezioni regionali. Spallitta (Verdi): “Le forze del centro sinistra si presentino unite”.

lunedì 21 Agosto 2017

“Ritengo che il momento storico di crisi della politica, determinato anche dal distacco che spesso, soggetti politici hanno rispetto ai problemi reali del territorio, l’unico strumento per limitare scelte di tipo populista sia quello di ripartire da ideali valori comuni e programmi realizzabili. Per fare questo è necessario che le forze sane dell’area di centro sinistra si coalizzino e insieme affrontino le prossime competizioni elettorali. L’esperienza palermitana, escludendo le non condivise componenti del centro destra, potrebbe essere una ipotesi percorribile. Ritengo che sia interessante e rappresenti una valida alternativa, la candidatura di Ottavio Navarra, ma apprezzo molto, altresì, la sua disponibilità a fare un passo indietro in vista di una coalizione di più ampio respiro”.

A sottolinearlo è Nadia Spallitta, responsabile cittadino dei Verdi, che interviene nel dibattito in vista delle prossime elezioni regionali del 5 novembre.

“Non comprendo – aggiunge – invece, le prese di posizione di alcuni componenti di Sinistra Comune rispetto al Pd, perché le trovo contraddittorie in relazione al fatto che in questo momento, insieme al Partito democratico e quindi con gli stessi soggetti politici, stanno già governando la città di Palermo. Mi preoccupa la possibilità che prospettive nuove e alternative, possono finire con l’essere minoritarie e che una eccessiva divisione e spaccature tra partiti e movimenti del centro sinistra, finisca col consegnare la Regione Siciliana ai Cinque Stelle o al Centro Destra”.

E conclude: “Confido in una azione politica responsabile da parte di tutte le forze progressiste, che sulla base di valori e programmi comuni, possano raggiungere una intesa, nell’interesse della nostra Isola”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.