Condividi
La nota

Emergenza idrica, Confagricoltura scrive a Schifani: “Mantenga l’interim dell’assessorato”

domenica 28 Aprile 2024
Rosario Marchese Ragona

Il presidente di Confagricoltura Sicilia, Rosario Marchese Ragona, in una nota dichiara: “Alla luce degli eventi delle ultime settimane che hanno condotto al cambio al vertice dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura, scrive al Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, che ha assunto l’interim, per chiedere un incontro con il direttivo regionale dell’organizzazione degli agricoltori siciliani per condividere azioni e strategie emergenziali per contrastare la crisi idrica e la crisi economica che vessano gli imprenditori agricoli“.

I problemi della politicaspiega Marchese Ragonanon possono rallentare o frenare il lavoro che si era avviato con la precedente guida dell’Assessorato“.

Nella missiva Confagricoltura Siciliaauspica che non venga nominato in questi mesi il nuovo assessore, chiedendo al presidente il mantenimento dell’interim, per evitare strumentalizzazioni legate alla campagna elettorale per le Europee e rallentamenti nell’iter di approvazione della declaratoria nazionale di calamità nazionale che va seguito e sollecitato“.

Abbiamo piena fiducia nell’azione di governo e nella programmazione realizzata sinora con solerzia dai dirigenti dell’Assessorato. Non possiamo permetterciaggiunge il presidente di Confagricoltura Siciliala nomina di un assessore sotto elezioni, con inevitabili condizionamenti di natura elettorale. Ci affidiamo alla saggezza di Schifani per la gestione in questi mesi, rinviando a dopo le elezioni la scelta, da assumere con ponderatezza e serenità, della figura migliore per poter assumere la guida di un assessorato di importanza strategica per la nostra Regione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.