Condividi

Emergenza rifiuti a Palermo, Orlando: “A Bellolampo arriva di tutto, differenziate” | VIDEO

domenica 29 Novembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

A Bellolampo la RAP lavora h24 per recuperare l’emergenza causata dalla chiusura di tutte le discariche della Regione. Ma il lavoro è rallentato dal fatto che si continua a gettare di tutto, comprese le cose più impensabili, dentro i cassonetti“.

Lo dichiara il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, riprendendo l’appello lanciato nei giorni scorsi dal presidente di RAP Giuseppe Norata.

L’APPELLO

Giusto lamentarsi dell’immondizia per strada, ma ricordiamo che oltre il 70% di ciò che viene buttato nei cassonetti potrebbe essere riciclato. Ma se a Palermo si usano i cassonetti persino per smaltire pezzi di motorini, piccoli frigoriferi e materassi, è ovvio che il lavoro dell’azienda diventa difficilissimo“.

Ancora una volta chiedo la collaborazione di tutti, dalla Regione ai semplici cittadini, perché questa emergenza possa essere superata“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, I circoscrizione: la più piccola e più ricca CLICCA PER IL VIDEO

Si avvia verso la conclusione il viaggio de ilSicilia.it alla scoperta delle otto circoscrizioni di Palermo. La prima è il centro storico

BarSicilia

Vitrano (FI): “Dalle aree di crisi al nuovo corso del partito. Nessuna epurazione e sulle liste del centrodestra…”

Gaspare Vitrano è l’ospite della puntata 232 di Bar Sicilia. Deputato regionale di Forza Italia e Presidente della III Commissione Attività Produttive all’Ars, Vitrano ha fatto un’analisi del suo partito a pochi giorni dal passo indietro dell’ex coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Miccichè.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.