Condividi

Enav, voli a rischio: nuovo sciopero il 17 luglio. “Contratti scaduti e carenza di personale”

mercoledì 13 Luglio 2022

Domenica 17 luglio  le segreterie nazionali di UGL-TA e Unica hanno proclamato uno sciopero di 4 ore – dalle 14.00 alle 18.00 – di tutto il comparto operativo di Enav S.p.A.

“La carenza di personale, ormai cronica- scrivono i sindacati- non è più sostenibile. Il contratto di lavoro è scaduto da quasi tre anni e la Società, anziché negoziare eventuali nuovi istituti normativi con le Organizzazioni Sindacali, reinterpreta in modo unilaterale e inaccettabile le regole in essere. Le strutture di molti impianti sono fatiscenti e le condizioni di lavoro di molti colleghi risultano al limite della sopportazione. I processi aziendali che coinvolgono i dipendenti, direttamente legati alla qualità dei servizi istituzionali forniti da ENAV, vengono ormai da troppo tempo sviliti e gestiti in modo superficiale, mirando esclusivamente a tagliare i costi del personale. Il know-how tecnologico, che dovrebbe essere il fiore all’occhiello di una Società come ENAV, sconta errori macroscopici che ne appesantiscono i costi e lo sviluppo”

Previsti disagi in tutti gli aeroporti italiani ma le organizzazioni sindacali evidenziano come ormai il dialogo si sia ridotto ai minimi termini.  “Chiediamo all’utenza la pazienza di sopportare il disagio, perché prima o poi passeggeri lo siamo tutti e avere il personale che controlla il volo sempre al massimo delle proprie capacità è un diritto della collettività”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, parla il Prefetto Cucinotta: “Tuteleremo fondi Pnrr da infiltrazioni mafiose. E’ un problema nostro” CLICCA PER IL VIDEO

Il Prefetto di Palermo Maria Teresa Cucinotta intervistata a margine dell’iniziativa “Giornata della Trasparenza”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del Mare di Sicilia occidentale, ha fatto il punto sugli strumenti a disposizione della Giustizia per evitare il rischio di infiltrazioni mafiose sui fondi Pnrr e sulle grandi opere pubbliche

BarSicilia

A Bar Sicilia l’assessore regionale Scarpinato: “Ecco il nostro Turismo 4.0” CLICCA PER IL VIDEO

E’ Francesco Scarpinato, l’ospite della puntata numero 217 di Bar Sicilia. L’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo ha parlato del futuro della Sicilia e dei progetti legati al settore che è considerato il volano dell’economia dell’Isola. A intervistarlo, come sempre, il direttore Marianna Grillo e l’editore Maurizio Scaglione. Scarpinato raccoglie un’eredità importante lasciata dall’ex…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.