Condividi
La dichiarazione

Europee, Tamajo: “Corriamo per una Europa basata sulla solidarietà e libertà”

venerdì 29 Marzo 2024
Edy Tamajo

L’assessore alle Attività produttive della Regione Siciliana, Edy Tamajo ha commentato la prossima campagna elettorale per le elezioni europee: “Il mio partito, Forza Italia e il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, mi hanno chiesto di correre per una nuova campagna elettorale. Chi mi conosce, sa, che nella mia vita non mi sono mai tirato indietro verso nuove sfide. Sono candidato alle prossime elezioni europee nel collegio di Sicilia e Sardegna che si terranno l’8 e il 9 di giugno 2024. Ho bisogno dell’aiuto di tutti voi. Sardi e siciliani che hanno a cuore la loro Terra.

Abbiamo l’esigenza – prosegue Tamajo – di far sentire la nostra voce. Bisogna promuovere un nuovo dibattito in vista di una profonda riforma dell’Unione, al fine di rispondere alle numerose istanze che arrivano dalle nostre Isole. La distanza tra istituzioni e cittadini, unita alla difficoltà di trasmettere un messaggio chiaro sui benefici dell’integrazione europea ha liberato un binario su cui corre demagogia e nazionalismo. Non siamo disposti ad assistere inerti. Noi corriamo per una Europa basata sulla solidarietà, sulla fratellanza, sulla conoscenza, lo studio, la fiducia reciproca, ma soprattutto, la libertà”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it