Condividi

Ex Province, De Luca sfida Orlando: “Dica che partita vuole giocare o si dimetta”

lunedì 18 Febbraio 2019
Cateno De Luca
Cateno De Luca

Cateno De Luca non fa sconti nella battaglia politica intrapresa per tentare di salvare l’ex Provincia di Messina, e di riflesso anche le altre ex Province siciliane, dal baratro del fallimento. Il sindaco metropolitano di Messina lancia un duro monito stavolta indirizzato al presidente di Anci Sicilia, Leoluca Orlando e lo invita a «chiarire se vuole lottare per salvare tutte le Province o solo alcune, e in quest’ultima ipotesi faccia subito un passo indietro».

«Se il Presidente di Anci, Leoluca Orlando, vuol giocare una partita per salvare alcune ex province ed affossarne altre – afferma De Luca è meglio che si dimetta subito. Noi siamo abituati a fare gioco di squadra e non a giocare “a futti cumpagni”».

«Abbiamo consegnato alla senatrice Urania Papatheu e all’onorevole Matilde Siracusanoevidenzia De Luca – la soluzione legislativa concordata con il sottosegretario dell’Economia Alessio Villarosa, che salva tutte le ex province siciliane. Chiedo a tutti i parlamentari siciliani che siedono a Roma di pretendere dal Governo Nazionale un decreto enti locali di urgenza oppure un emendamento al decreto in discussione al senato su quota cento e reddito di cittadinanza. Tutte le altre soluzioni prospettate sono delle sonore prese per il culo».

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.