Condividi

Fa prostituire la moglie e mostra i video alla figlia minore abusata: arrestato uomo a Catania

venerdì 30 Ottobre 2020
violenza sulle donne

Avrebbe picchiato e minacciato di morte l’ex moglie obbligandola a prostituirsi, gestendo gli ‘appuntamenti’ e incassandone i ricavi, e a farsi riprendere mentre aveva dei rapporti con altri uomini. Video che poi avrebbe fatto vedere a una figlia, all’epoca dei fatti minorenne, della quale aveva abusato.

Nello stesso telefonino conservava anche le foto del figlio minorenne nudo. E’ l’accusa contestata dalla Procura di Catania a un 42enne che è stato arrestato da carabinieri della stazione Piazza Dante peri maltrattamenti in famiglia, estorsione, produzione di materiale pedopornografico e calunnia.

Nei suoi confronti, anche su indagini telematiche della sezione Investigazioni scientifiche del Nucleo investigativo del comando provinciale dell’Arma, è stato eseguita un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip.

Notificato anche il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa nei confronti dei due figli maggiorenni dell’uomo per intralcio alla giustizia per avere più volte minacciato la donna per costringerla a ritrattare le accuse mosse al loro padre nell’ambito del un primo procedimento penale a suo carico. L’uomo era ai domiciliari per violenza sessuale e corruzione di minorenne commesso ai danni della figlia della convivente.

La ragazza aveva prima denunciato il padre, ma poi aveva ritirato le accuse, e, spalleggiata dal fratello, da maggiorenne avrebbe minacciato la donna. Tra le vittime anche l’allora compagna dell’uomo che si era rifiutata di prostituirsi e per questo il 42enne, tra l’altro, l’aveva aggredita e cercato di strapparle la lingua. La donna, che era stata minacciata con un coltello e una pistola, aveva deciso di abbandonare l’abitazione lasciando però il figlio nato dalla loro relazione per il timore di gravi ritorsioni.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.