Condividi
Il decreto

Falso e bancarotta: sequestro da 1,5 milioni a imprenditore del Messinese

venerdì 26 Gennaio 2024
foto d'archivio

La Guardia di finanza ha eseguito un decreto di sequestro emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale di Messina, su richiesta della procura, nei confronti di Giuseppe Zagami, imprenditore di Santa Teresa di Riva (Me), attivo nel settore della commercializzazione di animali vivi e della macellazione, nel versante ionico delle province di Messina e Catania.

Gli specialisti del Gico di Messina hanno documentato che dalla fine degli anni Novanta fino al 2021 l’imprenditore avrebbe commesso falso, ricettazione e bancarotta fraudolenta, distraendo capitali per arricchimento personale e reimpiego nella costituzione di altre società di comodo.

La misura prevede il sequestro di 5 compendi aziendali, comprensivi dei relativi beni patrimoniali, 6 immobili, 2 autoveicoli e 26 rapporti finanziari, nella disponibilità diretta e indiretta dell’imprenditore, per un valore di stima pari a circa 1,5 milioni di euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.