Condividi

Fatale il passaggio a “Ora Sicilia”, Tony Rizzotto espulso dalla Lega

mercoledì 3 Luglio 2019

Il deputato regionale Tony Rizzotto è stato espulso dalla Lega Salvini Premier. La decisione è del commissario del partito in Sicilia, il senatore Stefano Candiani, ed è motivata dall’adesione di Rizzotto al gruppo parlamentare di “Ora Sicilia” guidato da Luigi Genovese.

Al deputato regionale, fino a ieri unico leghista a Palazzo dei Normanni, viene contestata anche “la totale inconsistenza dell’attività parlamentare svolta in rappresentanza della Lega Salvini Sicilia all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana dall’inizio della legislatura”: Rizzotto, infatti, dal momento in cui è stato eletto non avrebbe presentato nessun atto parlamentare, non un’interrogazione, non un’interpellanza, non un disegno di legge.

“Tali condotte – taglia corto Candiani – risultano incompatibili con l’appartenenza al partito”. 

Un provvedimento che, dunque, era nell’aria, ma che ha avuto un’accelerazione con l’adesione “non
autorizzata”, al gruppo “Ora Sicilia” da parte del deputato, che da tempo pare gravitasse nell’orbita dell’assessore regionale Ruggero Razza.

“Rizzotto ha gettato la maschera – prosegue Candiani – aderendo ad un partito che ospita solo transfughi e che nulla può avere a che fare con la Lega. “Ora Sicilia” con Luigi Genovese è quanto di più lontano possa esserci dalla Lega Salvini Sicilia. In Sicilia stiamo lavorando per portare buonsenso e trasparenza non ci servono amministratori con una storia politica segnata da tanti punti interrogativi o che cambiano casacca per meri tornaconti personali. La Lega non è interessata alle poltrone ma a programmi politici credibili, che rispondano alle esigenze del territorio, non ci servono politici opportunisti che in un anno e mezzo di legislatura hanno prodotto appena 15 atti.  In questo percorso di rinnovamento della Lega Sicilia – conclude Candiani – non c’è posto per deputati politicamente inconcludenti e inaffidabili”.

 

LEGGI ANCHE:

“Meglio soli…” La Lega primo partito non ha nessuno nei posti di comando

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.